PERNATON®:

da oltre 20 anni al servizio delle articolazioni.

da oltre 20 anni al servizio delle articolazioni.

Da oltre 20 anni PERNATON® rafforza la funziona delle articolazioni, dei legamenti e dei tendini con l’estratto originale di Perna. Questo prodotto naturale è una ricca fonte di preziosissime sostanze nutrienti e rigeneranti.

L’originale: un prodotto assolutamente naturale.
I ricercatori hanno scoperto che i Maori, grazie alla loro alimentazione ricca di molluschi (in particolare grazie alla conchiglia dalle labbra verdi, la Perna canaliculus), rimangono agili e dinamici fino a un’età piuttosto avanzata. L’estratto originale di Perna viene ricavato dalla conchiglia dalle labbra verdi, originaria esclusivamente

della Nuova Zelanda. Grazie alla sua elevata percentuale di glicosaminoglicani (GAG), questo ha una funzione di supporto sulle articolazioni. La sua qualità viene costantemente controllata.

PERNATON®: sempre al vostro fianco.
L’estratto originale di Perna viene utilizzato da oltre 20 anni come base dei prodotti PERNATON®. Inoltre nutre il corpo con un complesso glicogeno funzionale, acidi grassi omega-3 a catena lunga, 11 diversi minerali e 18 importanti amminoacidi.

PERNATON® e la mobilità articolare.

Le nostre articolazioni.

Le condizioni delle nostre articolazioni rappresentano un fattore chiave per il nostro benessere generale. Quanto più flessibile è il nostro apparato locomotore, tanto più ampio è il nostro raggio di azione e tanto più svariate le nostre attività. A causa del lavoro fisico, attività sportiva o anche di cattive posture, le articolazioni vengono tuttavia sottoposte a sollecitazioni e nel peggiore dei casi possono subire dei danni. Anche l’avanzare degli anni non risparmia certo le articolazioni. È dunque doveroso correre ai ripari: con prevenzione e protezione. Ma cosa significa in termini concreti?

Lubrificazione e protezione.

Vi sono perlopiù due fattori responsabili di mantenere le nostre articolazioni flessibili: la cartilagine articolare e il liquido sinoviale. La cartilagine avvolge le estremità delle ossa e funge così da tampone contro le sollecitazioni; il liquido sinoviale, invece, si prende cura della lubrificazione delle articolazioni.

Le sostanze nutritive sono importanti.

Per garantire un funzionamento ottimale delle articolazioni, è necessario fornire quantità sufficienti di sostanze nutritive a entrambi questi componenti.

A questo ci pensano i glicosamminoglicani (GAG) naturali, contenuti nell’estratto originale di conchiglia dalle labbra verdi di PERNATON®.

Conservazione dell’agilità.

Il responsabile del trasporto delle sostanze nutritive nella cartilagine è il liquido sinoviale. Oltre ad alimentare la cartilagine, il liquido sinoviale lubrifica le articolazioni. Questo liquido trasparente e viscoso impedisce il danneggiamento della cartilagine dovuto all’usura.

Liquidi in abbondanza.

Articolazioni e attività fisica sono tra loro interdipendenti: difatti, solo chi fa dell’attività fisica stimola il proprio metabolismo. E ciò, a sua volta, è importante per le articolazioni, affinché cartilagine e liquido sinoviale possano rinnovarsi. A proposito: solo un’idratazione sufficiente crea buoni presupposti per un metabolismo efficiente.

Le discipline sportive più rispettose delle articolazioni:

Disciplina Osservazioni

Nuoto

Non affatica le articolazioni
Ginnastica acquatica

Non affatica le articolazioni

Ciclismo Ideale per le ginocchia – Presupposto: impostazione corretta della bicicletta
Nordic Walking Rinforza la muscolatura
Yoga Migliora la forza e la mobilità
Danza Accresce la flessibilità

Attenzione: il presupposto in qualsiasi disciplina sportiva è l’utilizzo di una tecnica corretta.

FAQ

I prodotti PERNATON® contengono glutine e/o lattosio?

Le capsule sono prive di glutine e lattosio.

Qual è la dose consigliata di PERNATON® (in pazienti adulti) - Consigli in merito all’assunzione?

PERNATON® Classic: Per i primi 3 mesi: 3 capsule al giorno. In caso di bisogno si può aumentare la posologia fino a 6 capsule. Dopo 3 mesi: 2 capsule al giorno. La quantità giornaliera di capsule raccomandata non dev’essere superata.

PERNATON® + glucosamina: 3 capsule giornaliere

PERNATON® + Condroitina: 3 capsule giornaliere

Si raccomanda di non superare le dosi giornaliere consigliate indicate. Gli integratori alimentari non devono essere utilizzati come sostituto a una dieta variata ed equilibrata.

PERNATON® può essere assunto in combinazione con medicinali?

PERNATON® è compatibile con medicinali e ad oggi non sono note interazioni rilevanti.

Quando è sconsigliato assumere PERNATON®? Controindicazioni

  • Persone affette da allergie a molluschi e crostacei/frutti di mare
  • Persone che mostrano un’allergia all’eparina

 

Daria parte con PERNATON®.

Daria parte con PERNATON®.

È giovane, motivata, veloce e ha una grande passione: Daria Zurlinden ama lo sci agonistico e sogna di conquistare un posto tra le fila delle grandi star svizzere. Oltre a dedicare molto tempo all’allenamento, possiede una buona dose di talento che l’ha portata a compiere l’importante passo, ovvero a rientrare nella selezione JO della Schneesportverband Mittelland (SSM). Allenamenti sul ghiacciaio, settimane intensive sulla neve, tutta una serie gare di sci e numerose protezioni comportano un considerevole dispendio di energie.

PERNATON® supporta gli obiettivi di Daria Zurlinden e farà da sponsor alla giovane atleta in questa stagione. Questo impegno è finalizzato alla promozione dei giovani talenti svizzeri.

PERNATON® augura a Daria Zurlinden una stagione movimentata ed emozionante, ricca di successi e momenti entusiasmanti. FORZA DARIA!